Abbigliamento: conference call con il capo…cosa fare?

Ci siamo lasciati con una domanda: il capo ha indetto una conference call…e adesso? Cosa mi metto?

Niente paura! Insieme troveremo la giusta soluzione per essere carine e professionali. Mettiamoci dunque alla prova davanti alla nostra web cam!

Si sa, a volte, l’immagine resa dal pc non è delle migliori e, per chi non è avvezzo a questo strumento, qualche preoccupazione si fa sentire. Starò facendo bene? Mi vedranno nel modo giusto? E se dovesse saltare la connessione?

Tuttavia nessun dubbio, quando si tratta di outfit per affrontare riunioni di importanza strategica…a distanza.

Cosa dobbiamo valorizzare?

Ovvio! La parte superiore del nostro corpo, quella che maggiormente sarà esposta alla vista.  

Per questo ho pensato ad una soluzione veramente vincente: camicia, punto focale del nostro outfit, e giacca.

Tutti gli occhi a me!

Partiamo con una bellissima camicia bianca di Guess, caratterizzata da un pregato inserto in pizzo nero, in netto contrasto con il tessuto bianco sottostante. La decorazione è ben visibile ma delicata ed il pizzo risulta essere molto leggero ed elegante. 

Il pizzo sale dal petto sino alle spalle, lasciate vezzosamente scoperte da un gioco di vedo-non vedo. La forma dell’ornamento a triangolo rovesciato, aiuta a focalizzare l’attenzione sul nostro viso.

Ma non solo, farà apparire le nostre spalle maggiormente aperte, donandoci anche una bella postura dritta e sicura! 

Come completare il nostro look?

Indossiamo un blazer a coprire le spalle e a conferirci maggiore serietà.

Se vogliamo essere comode e sbarazzine, vi propongo un blazer nero, in stoffa morbida, non impostato e dalle linee meno nette e definite. Vi consiglio, quindi, questa giacchina di Rinascimento, super skinny e avvolgente.

Come vedete continuiamo a giocare sulle trasparenze delle maniche. Da notare lo scollo a V della giacca, dal quale è possibile intravedere la decorazione della camicia.

E se volessimo essere al top della formalità?

Se la nostra intenzione è quella di sembrare realmente in ufficio, allora consiglio una giacca veramente formale. Perfetta questa proposta di Mangano, con linee rigide ed in netto contrasto con il pizzo.

Il capo è senza bottoni o cerniere, ma con una piccola chiusura centrale, poco visibile. Dunque l’attenzione, ancora una volta, sarà interamente focalizzata sulla nostra camicia e sulla sua bellissima decorazione.

E se dovessimo aver la necessità di alzarci?

Ovviamente non possiamo essere splendide nella parte top del nostro corpo e poi indossare i pantaloni del pigiama! Che spiacevole sorpresa!

Siamo pur sempre in casa e consiglio un bel paio di jeans. Skinny e dalle linee pulite. Niente strappi, borchie, punti slavati.

Un pantalone proprio come questo di Tommy Hilfiger di colore blu scuro. Un capo riutilizzabile in diverse occasioni.

Il nostro peggior incubo…in ufficio in ciabatte?

Anche se presentarsi con un bel paio di colorate pantofole potrebbe essere una soluzione interessante, per evitare le ire del vostro capo, vi propongo queste bellissime Hogan.

Si tratta di comodissime derby in vernice nera e bianca, in accordo cromatico con la nostra camicia. Hanno una deliziosa decorazione brogue spectator, tipica del modello maschile, ma ormai sdoganata e decisamente piacevole anche sui modelli femminili.

E…se non volessimo rinunciare al nostro vezzo femminile per eccellenza, una bella gonna, nemmeno a casa?

Seguitemi e scoprite le proposte che possono fare al caso nostro!