Canon EOS M5 – Recensione

Canon EOS M5 – Mirrorless Compatta e Leggera

Oggi voglio parlarvi di una mirrorless della Canon, la EOS M5, una fotocamera compatta e dal peso contenuto adatta per le vostre escursioni in montagna e i tuoi viaggi.

Il settore delle MirrorLess è in grande espansione ma spesso prima di scegliere la fotocamera che faccia al caso nostro dobbiamo capire qual’è il nostro obiettivo finale. Infatti ogni Mirrorless ha dei punti di forza e altri di debolezza.
La scelta ricadrà su EOS M5 se siamo alla ricerca di una fotocamera compatta che unisca a doti tecniche buone anche un rapporto qualità prezzo alquanto interessante.

Caratteristiche Tecniche

La Canon M5 rappresenta con il peso di 427gr non certo una delle mirrorless più leggere, ma grazie alla sua compattezza e facilità di impugnatura recupera il GAP dovuto al peso.
Anche se non dispone della risoluzione 4K ci permetterà di realizzare video in FULL HD a 60 frame per secondo con una risoluzione 1920×1080. Inoltre un PLUS di questa fotocamera è lo stabilizzatore a 5 assi che permette di rendere meno difficoltose le riprese stabilizzando l’immagine.

La EOS M5 utilizza obiettivi con attaco EF-M, ma può utilizzare anche obiettivi EF ed EF-S tramite adattatore EF-EOS M).

Il flash incorporato della EOS M5 offre buone prestazioni, ma per una migliore qualità quando scatti con poca luce è meglio utilizzare un flash ETT-L Canon, oppure un Nissin I40.

Una delle funzionalità apprezzate della EOS M5 è la possibilità di condividere immagini e video istantaneamente grazie alla tecnlogia Bluetooth e Wifi.

Oltre alla condivisione delle immagini è possibile gestire la fotocamera da remoto grazie all’applicazione camera connect.

La Canon EOS M5 ha le seguenti caratteristiche:

Dimensioni:  115,6 x 89,2 x 60,6 millimetri per un peso di 427 gr
Sensore: Sensore APS-C CMOS da 24,2 megapixel
Obiettivi: Sono supportati gli obiettivi EF-M (obiettivi EF ed EF-S compatibili tramite adattatore EF-EOS M)
Messa a fuoco: 49 punti di messa a fuoco automatica
Display: Dispone di Touch screen LCD ClearView II da 8 cm (3,2″) (TFT). con rapporto di visualizzazione 3:2. Il display è Inclinabile di 85 gradi verso l’alto e di 180 gradi verso il basso.

Canon EOS M5 con obiettivo EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM

 

 

Accessori consigliati

Obiettivo EF-M 50-200mm f/4.5-6.3 IS STM un obiettivo molto versatile per coprire una vasta gamma di distanze focali

 

Flash Nissin i40 : un ottimo flash versatile e leggero, adatto da portare nei nostri viaggi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto