Cosa mi spinge ad aggiornare subito a Windows 11?

La domanda è cosa mi spinge ad aggiornare subito a Windows 11 il mio PC? Come vi dicevo nell’articolo precedente sull’aggiornare o meno a windows 11 ho fatto le mie riflessioni e sul PC muletto (ovvero un PC su cui non ho nulla da rischiare) appena disponibile sarà mia intenzione aggiornarlo a Windows 11.

Aggiornarlo subito mi serve per prender dimestichezza con il nuovo sistema operativo di Windows, che a prima impressione sembra molto simile a Windows 10 con un occhio al desktop di Mac (che non mi ha mai entusiasmato).

Le mie speranze su Windows 11

La mia speranza principale su Windows 11 è che sia un sistema stabile e soprattutto si impegni a mantenere la compatibilità con i vecchi programmi al fine di non dover impazzire per farli funzionare inventandomi macchine virtuali che potrebbero appesantire i PC su cui andranno installate.

Sembra una mia paturnia ma spesso andando avanti con i sistemi operativi si perde compatibilità con alcuni programmi e quello che fino a ieri funzionava oggi non va più.

Una mia grande speranza è che non vengano abbandonate le vecchie funzioni per accedere al pannello di controllo. Infatti l’ultima versione di Windows 10 ha cercato di creare un “Pannello di Controllo” a prova di stupido, che però è si molto più intuitiva ma molto meno pratica.

La mia ultima speranza è che ci sia la possibilità di tornare indietro in caso ci si accorga che questo aggiornamento ha avuto effetti catastrofici sul nostro PC in termini di prestazioni o di stabilità.

Perchè voglio aggiornarlo

Sebbene mi piaccia molto Windows 10, credo che a un certo punto bisogna cambiare ed evolversi.

Credo che i tecnici di Microsoft memori delle difficoltà del passato abbiamo lavorato per migliorare il già ottimo Windows 10.

Il primo motivo per cui voglio aggiornarlo è perchè conoscere un sistema operativo nuovo mi permette di fornire un supporto agliutenti grazie all’esperienza sul campo.

Mi sono accorto di questa necessità quando mi sono approcciato al primo “MAC”, dove mi sembrava di essere un bambino.

Conoscere il “nemico” è il modo migliore per svolgere un ottimo lavoro e soprattutto in poco tempo un problema sul sistema operativo.