Fotocamera Canon 6D Mark II

La Fotocamera Canon 6D mark II rappresenta la prima Reflex semi professionale di casa Canon ed è un ottimo prodotto per la fotografia per il suo rapporto qualità / prezzo.
La definizione di fotocamera semi-professionale gli sta un pò stretta, anche perchè secondo me l’unica cosa che non la fa entrare nell’olimpo delle macchine professionali è la mancanza del doppio slot SD per memorizzare le foto, per il resto offre prestazioni davvero eccellenti.

Perchè dovrei prendere una Canon EOS 6D?

Se sei un appassionato di fotografia e cerchi il TOP a un prezzo accessibile la Canon EOS 6D è della gamma Canon la prima Full Frame ad un prezzo interessante, certo stiamo parlando della  Entry-Level nella famiglia delle Full Frame Canon (non certo ai livelli delle sorelle Canon Eos 5D e Canon Eos 1D) ma di certo nettamente superiore rispetto alle full frame entry level della concorrenza (Nikon e Sony).

I punti di forza della Canon Eos 6d Mark 2 sono:

Corpo leggero e resistente
Sensibilità ISO 100-25.600 (espandibile fino a ISO 102.400)
Sensibilità AF a 11 punti fino a -3 EV
Registrazione della posizione tramite GPS*
Trasferimento dei file tramite Wi-Fi** e telecomando
Video Full-HD

Sensore CMOS a pieno formato da 20,2 megapixel

Il modello EOS 6D è dotato di sensore CMOS a pieno formato da 20,2 megapixel e di un processore di immagini DIGIC 5+. Insieme, consentono di ottenere immagini nitide e ricche di dettagli. I colori vengono riprodotti con la massima precisione e la gradazione dei toni è assolutamente naturale.

Il vantaggio del pieno formato

La Canon 6D permette di sfruttare appieno la vasta gamma di obiettivi EF grandangolari e scopri nuovi modi per realizzare foto di paesaggi, interni e di strade. Il massimo controllo sulla profondità di campo, garantita dal sensore a pieno formato, è ideale per creare ritratti di grande impatto.

Potenti prestazioni in condizioni di scarsa luminosità

In condizioni di scarsa illuminazione, la Canon EOS 6D consente comunque di realizzare splendide immagini. La sensibilità ISO va da ISO 100 fino a ISO 25.600 (espandibile a L:50, H1:51.200, H2:102.400) e il sistema di messa a fuoco automatica a 11 punti è reattivo fino a -3 EV. In pratica, la sensibilità è sufficiente per garantire un funzionamento ottimale anche al chiaro di luna.

Inoltre grazie alla modalità di scatto High Dynamic Range (HDR) della EOS 6D non verrà perso nemmeno un dettaglio nelle zone luminose o d’ombra  e crea immagini composite sfruttando l’esposizione multipla. La compensazione dell’esposizione di ±5 stop e il bracketing automatico dell’esposizione di ±3 stop garantiscono flessibilità e ottimizzazione dell’esposizione.

Il Sistema GPS 

Il sistema GPS integrato nella fotocamera permette di determinare la tua posizione in maniera  precisa e imprime informazioni georeferenziate su ogni file immagine. In modalità GPS Logger, viene registrato il tuo itinerario, anche quando la fotocamera è spenta.

Wi-Fi per essere sempre connessi

Il sistema Wi-Fi a bordo della Canon EOS 6D permette di scattare in remoto da punti di vista alternativi e trasmettere direttamente gli scatti a PC, Mac o smartphone. Le immagini possono essere trasferite in modalità wireless e condivise con familiari e amici.

Video Full HD

Ultimo ma non meno importante fattore che porta a scegliere Canon EOS 6D è la possibilità di effettuare riprese video Full-HD con risoluzione 1080p sfruttando gli obiettivi luminosi e comandi manuali completi per ottenere effetti cinematografici.