Da qualche giorno ti sarai posto la domanda perchè è sparito Internet Explorer? La risposta parte da lontano, da agosto 2020 il progetto Internet Explorer è stato dismesso da Microsoft. Per accelerare la migrazione degli utenti verso EDGE Microsoft ha accelerato la chiusura del capitolo Internet Explorer definitivamente.
Windows 11 addio Internet Explorer 11
Microsoft ha deciso con il prossimo rilascio di Windows 11 di dare definitivamente l’addio a Internet Explorer, se da un lato è una scelta condivisibile, dall’altro mette di fronte molti utenti a come gestire i loro programmi sviluppati per funzionare su Internet Explorer.
Per farlo sta cominciando ad abituare gli utenti in diversi modi, uno di questi è la migrazione in automatico da IE11 a Edge quando clicchiamo sopra. L’altro è stato quello di mettere in HOME Edge a discapito di Internet Explorer.
Come abituare gli utenti al nuovo Browser?
Per abitare gli utenti all’uso di Edge Microsoft ha implementato lo stratagemma utilizzato sul WEB del redirect.
Se ancora hai l’icona sul Desktop di Internet Explorer potrebbe capitare che cliccandoci sopra si aprirà microsoft Edge, Questo per spingerti ad abbandonare definitivamente Internet Explore.
Se però vuoi continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 la soluzione per ora è quella che trovi cliccando qui.
Come lo ritrovo Internet Explorer?
Se non hai ancora aggiornato a Windows 11 Internet Explorer è ancora presente sul tuo PC (ad oggi 26/09/2021) ti basterà cliccare su Start e scrivere Internet Explorer e ti riapparirà la tua amata icona Blu di IE11.