Problemi navigazione siti

Sempre più spesso può capitare di avere problemi di navigazione che ci creano difficoltà ad aprire pagine internet. Solitamente con la pulizia della Cache si risolve questo problema, ma purtroppo delle volte può non bastare. Per questo possiamo fare un’operazione di pulizia della cartella TEMP.

La cartella TEMP

La cartella TEMP contiene come dice il nome stesso file temporanei legati al sistema operativo. Tra questi sono presenti anche file scaricati dal nostro browser per ottimizzarne la navigazione.

Quanto presente in questa cartella altro non è che “spazzatura”.

Può succedere che i file presenti nella cartella TEMP creino conflitti durante la navigazione e non ci permettano di navigare su una determinata pagina WEB. I motivi per cui siano presenti questi conflitti sono dei più svariati, ma per fortuna possiamo risolvere il problema velocemente.

Svuotare la cartella TEMP

Per svuotare la cartella TEMP ci basterà cliccare sul tasto di WINDOWS (1), digitare il testo %temp% (2) e quindi cliccare sulla cartella %temp% proposta (3)

Quindi ci apparirà la schermata di “Esplora Risorse” sottostante. Ci basterà selezionare tutti i file e cancellarli.

Potrebbe succedere che alcuni file vi dica che non riesce a cancellarli, non preoccupatevi, sono file utilizzati da qualche vostra applicazione. Per risolvere il problema dovrete chiudere tutte le applicazioni attive.

Available for Amazon Prime