Caricabatterie per Iphone 12

La prima sorpresa che avrete comprando Iphone 12 è quella della mancanza del caricabatterie. Una scelta discutibile da parte di Apple per allinearsi alle richieste della commissione europea di ridurre i rifiuti elettronici ma che mette in difficoltà chi acquista per la prima volta un prodotto Apple.

Tra l’altro la seconda sorpresa è che il cavo di ricarica non ha normale connessione all’alimentatore ma ha la connessione usb-c, quindi anche chi ha un alimentatore tradizionale Apple potrebbe non riuscire a caricare il proprio iphone con il nuovo cavetto.

La soluzione di ricarica per chi ha un PC di nuova generazione è quella di sfruttare la porta USB-C del proprio PC portatile. Attenzione però che non tutti i PC portatili la avranno, ma se abbiamo un portatile vecchiotto questa porta non la abbiamo.

Fatto questa premessa, se vogliamo ricaricare il nostro Iphone 12 dobbiamo comprarci un caricabatterie, abbiamo due soluzioni di caricabatterie da scegliere:

  • Caricabatterie Tradizionale

Il caricabatterie tradizionale tra i migliori per Iphone 12 è quello di AmazonBasics che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e che ci permette di collegare sia il nostro Iphone che apple watch o le nostre Apple Air Pods.

 
  • Carica Batterie Wireless

Alternativa al cavo è quella di acquistare una ricarica wireless. Iphone 12 permette di effettuare anche la ricarica wireless appoggiando il nostro Iphone 12 sopra il caricatore.  

 

Meglio il cavo o wireless

Personalmente rimango fedele alla ricarica via cavo in quanto se utilizziamo la ricarica wireless abbiamo la necessità che ci sia il contatto tra il telefono e il caricatore. Il cavo lo vedo più comodo se dobbiamo utilizzare il telefono magari anche solo per mandare un messaggio o rispondere a una chiamata. Mentre il caricatore wireless lo vedo più comodo in camera per la ricarica notturna, in quanto anche esteticamnte è più carino.

Come ricarico Iphone 12 in macchina?

Se anche voi come me siete abituati a ricaricare il vostro cellulare in macchina sorge il problema di come ricaricarlo con il nuovo cavo standard USB-C in dotazione su IPHONE la soluzione è quella di prendere un adattatore USB – USB-C che permetterà di effettuare la ricarica del nostro IPHONE 12 tranquillamente anche tramite l’adattatore presente sulla nostra auto.

 

 

 

Related posts