iPhone 12 vs Mirrorless

Oggi voglio parlarvi di questa battaglia che puo sembrare impari tra Iphone 12 e una Mirrorless.

A prima vista sembrerebbe che stiamo confrontando due mondi diversi, ma con l’ultimo modello di Iphone Apple non ci ha dotati di un telefono ma di una fotocamera di fascia media per le nostre foto.
Se infatti la prima cosa che viene citata è quella della compatibilira con il 5G. Agli appassionati di fotografia non saranni sfuggite le caratteristiche dell’ottica installata.

Grazie al sensore LiDAR è possibile mappare al meglio la profondità degli ambienti e migliorare la qualità delle foto in situazioni di luminosità critiche velocizzando l’autofocus di ben sei volte rispetto alla generazione precedente.
Il nuovo sensore LiDAR e le ortiche i stallate su Iphone X Pro Max permetterà quindi di scattare foto in condizioni di scarsa luminosità ottenendo risultati notevoli.
Altri Plus è quello di poter scattare in RAW ovvero il ‘negativo digitale’ che permette di avere una foto di maggiore qualità.
Differenza con una Mirrorless
A questo punto la domanda che viene s porsi è: meglio un iphone o una Mirrorless?

Costo: se analizziamo il puro costo con 700/800 ci prenderemmo una mirrorless medio/buona contro i 1300 di iphone12 Pro Max
Trasportabilità: sicuramente la Mirrorless non sarebbe difficile da portare in giro, ma siamo sicuri che la avremo sempre disponibile in caso di necessità? o ci perderemo degli scatti ?
Qualità: seppur di una qualità molto alta Iphone 12 Pro Max non sarà mai ai livelli di una mirrorless utilizzata da un esperto. Ma vero è che pochi hanno padronanza di tutte le impostazioni di una mirrorless.

Per tutti i sopra citati motivi, se avevate dubbi mettevi in coda con me per prendere Iphone 12 Pro Max.

Starter Kit Iphone 12 Pro Max

Avendo scelto Iphone non possiamo non dotarci dello starter kit necessario per iniziare ad utilizzare il nostro Iphone

Una cover bella e resistente che protegga il nostro telefono da eventuali cadute.

Questa custodia realizzata in silicone permette un’impugnatura sicura e antiscivolo. E’ realizzata in una struttura a tre strati che permette di proteggere al meglio il nostro Iphone.

 

Altra cosa importante che dobbiamo avere per il nostro Iphone 12 Pro Max è il caricabatterie, in quanto non incluso nella scatola iniziale. Per questo vi rimando a questo articolo.

Related posts