Ciotola acqua per i nostri cuccioli

Oggi voglio parlarVi del problema della ciotola dell’acqua per i nostri cuccioli. Quante volte il vostro cucciolo si è messo a giocare con l’acqua rovesciandola in giro da tutte le parti e allagandovi il pavimento?

Ecco quindi che si rende necessario trovare una soluzione a questo problema per non trasformare la nostra casa in una piscina olimpionica.

La soluzione che mi sento di consigliarVi è una ciotola anti-trabocco che distribuisce l’acqua a piccole dosi.

Una ciotola di questo tipo permette al vostro cucciolo di abbeverarsi dalla ciotola ottenendo il minimo dell’acqua necessaria. Grazie al controllo dell’erogazione dell’acqua questa ciotola eviterà che i vostri cuccioli si mettano a giocare con l’acqua e la rovescino per tutta la stanza. La capacità di questa ciotola è notevole, infatti può contenere fino a 1,4 litri di acqua.

 

 

Vantaggi di una ciotola anti trabocco

I vantaggi di una ciotola anti-trabocco sono molteplici, infatti oltre che evitare che l’acqua trabocchi dalla ciotola a causa di calci accidentali permette di proteggere la bocca e la barba del tuo cucciolo dalla bagnatura quando beve.

Una ciotola anti-trabocco aiuta il tuo cucciolo ad imparare a bere acqua in modo ordinato senza far cadere l’acqua sul pavimento. Inoltre permette che non si ingozzi bevendo troppa acqua.

La presenza della piastra galleggiante permette di limitare l’acqua disponibile e quindi non si corre il rischio che venga rovesciata anche se viene bistrattata dal vostro cucciolo anche se c’è un calcio, frenata, svolta e così via