Come vedere Netflix su una vecchia TV

Oggi voglio spiegarVi come vedere Netflix su una vecchia TV non SMART. Ebbene si, grazie alla tecnologia è possibile trasformare la nostra vecchia TV in una SMART TV.  Avete sentito bene con una spesa modica riusciremo a vedere finalmente le nostre serie Netflix anche sulla nostra TV della camera che non era SMART. Ci basterà una Amazon Fire Stick e una connessione WIFI.

Per rendere tutto ciò possibile la nostra TV deve avere un unico requisito ovvero deve disporre di un ingresso HDMI per collegarci un’amazon fire stick.

Come scopro se la TV ha la presa HDMI

Ora vi starete chiedendo, cos’è un ingresso HDMI. Il connettore HDMI è un connettore che gestisce sia il segnale video che quello Audio e che probabilmente a breve manderà in pensione le vecchie prese VGA.

Se la tua TV non è vecchissima dovrebbe disporre di una presa HDMI a cui potresti collegarsi.  Per scoprire se il tuo TV ne è dotato, guarda dietro la tua TV e tra le varie prese cercane una come questa.

HDMI PORT

Attenzione a non confonderla con la displayport che non è compatibile con la Amazon Fire TV.

Display Port

AMAZON FIRE TV compatibile Netflix

Amazon Fire TV è un dispositivo che collegato alla vostra TV la trasformerà in una smart TV dove potrete vedere Netflix, Amazon Prime, navigare su internet e vedere i canali youtube. La configurazione di Firestick è molto semplice infatti basterà collegarla alla presa HDMI del nostro TV o del nostro monitor per trasformarlo in un device connesso.

 

Se all’avvio la vostra TV non vi mostra la schermata iniziale provate con il telecomanda a selezionare “Source” e scegliere HDMI 1 o HDMI 2 in base a dove avete collegato il TV.

A questo punto lo step successivo sarà connettersi al WIFI della nostra abitazione o addirittura potremmo pensare di utilizzare l’HOT SPOT del nostro cellulare. In alternativa se volessimo utilizzare una sim dati potremmo utilizzare un router GSM come quello che vi ho illustrato in questo articolo.