Connessione Internet con SIM DATI Telefonica

Spesso abbiamo necessità di realizzare una connessione dati per fornire una internet per il nostro magazzino o per la nostra casa vacanze, per fare questo possiamo utilizzare una SIM DATI di qualsiasi operatore ed inserirla in un router.

Per farlo ci basterà acquistare un router che permetta l’inserimento di una SIM DATI per realizzare la nostra connessione dati.

Perchè scegliere un Router con SIM DATI?

La risposta è semplice, il costo di una SIM DATI ad oggi è ancora inferiore a tirare una linea dati tradizionale. Inoltre se abbiamo necessità di installarla in meno di 4 ore siamo operativi e non abbiamo vincoli con l’operatore infatti se un domani decidiamo di spostare il nostro router non dovremo mandare disdette ma portare il nostro router con la SIM nella nuova località e saremo operativi senza far nulla.

Cosa devo sapere prima di acquistare?

Un router con SIM dati funziona bene se abbiamo una buona copertura da parte dell’operatore che vogliamo utilizzare. Per questo prima di acquistare è bene verificare quale operatore abbia una migliore copertura al fine di avere una linea stabile e performante.

 

Cosa posso fare?

Con una SIM dati installata nel nostro router possiamo:

  • Gestire l’impianto di videosorveglianza o alla vostra webcam casalinga
  • Guardare film su Netflix, Amazon Prime, ecc.
  • Collegarci a internet dal nostro PC portatile
  • Collegare la nostra smartTV a internet

Quale piano scegliere?

Come vi dicevo sopra con una SIM Dati e il nostro router possiamo fare “quasi tutto” ma dobbiamo considerare il limite dei GIGA che avremo disponibili.

Infatti, se avere una SIM con traffico dati illmitato è il sogno di tutti, dobbiamo anche considerare che un piano illimitato ci costerà molto e potremmo rischiare di non avere la convenienza dell’installazione di questa soluzione rispetto a quella tradizionale. 

Quale Router con SIM DATI Scegliere?

Io ho testato questo router 4G della Huawei che funziona molto bene e che ha un costo contenuto.

E’ facilmente configurabile e dispone anche di 4 porte LAN a cui potremo collegare direttamente via cavo dati eventuali dispositiv che non supportano il WIFI.

 

Con questo router possiamo effettuare il download in 4G+ con 300 Mbps di velocità che consente di guardare video in full HD senza interruzioni, scaricare file ed effettuare una videochiamata in full HD senza perdite di segnale.
Inoltre funziona da Hotspot WIFI a 1167 Mbps in dual band a 2,4 GHz e 5 GHz.
Al router possono essere collegati simultaneamente fino a 64 dispositivi con Wi-Fi, tra cui computer portatili, tablet, smartphone e console per videogiochi
Con Wi-Fi TX e dotato di tecnologia beamforming, il router 4G Pro invia segnali a dispositivi specifici, e consente di individuare i dispositivi stessi al fine di stabilire la comunicazione

 

Related posts