Webcam per controllare il vostro cucciolo di cane o gatto

Oggi voglio parlarvi di WEBCAM da installare nella vostra casa per controllare il vostro cucciolo di cane o gatto.

Quante volte siamo usciti di casa e ci siamo chiesti cosa starà facendo il nostro cucciolotto? Starà dormendo o starà distruggendo la casa?

La soluzione più semplice e economica è quella di acquistare una webcam robotizzata che vi permetta di controllare tutti gli angoli della vostra abitazione. Infatti il costo di queste telecamere ha raggiunto un prezzo davvero vantaggioso.

Ne esistono di diversi prodotti  e prezzi, ma la cosa su cui dobbiamo puntare è scegliere un prodotto facile e semplice da configurare.

Io ad esempio ho trovato questa webcam della Mibao che è davvero un’ottima soluzione per il rapporto qualità – prezzo – semplicità di configurazione. 

Infatti con pochi passaggi sarà possibile configurarla.

 

 

Caratteristiche tecniche Webcam

La webcam Mibao ha le seguenti caratteristiche tecniche:

  • risoluzione HD 1920 x 1080P che permette un’immagine molto nitida e dettagli chiari
  • luce infrarossa automatica integrata e tecnologia di visione notturna che ci permetterà di vedere immagini chiare al buio, regalandoti un’esperienza di visione notturna super.
  • La telecamera ha un angolo di visione Panoramica di 355 ° inclinabile verso l’alto di 115 ° e verso il basso di 100 °. Il tutto facilmente controllabile dall’APP mobile
  • Rilevazione del movimento, quando un oggetto si sposta all’interno del raggio di sorveglianza delle telecamera questa ruota automaticamente e segue il movimento dell’oggetto inviando una notifica alla APP
  • la telecamera dispone anche dell’audio bidirezionale che permette di attirare l’attenzione del nostro cucciolo nel caso sia “distratto” o sta combinando guai.
  • Wifi per il controllo remoto

Installazione della webcam

La webcam Mibao è facilissima da installare, infatti con pochi passaggi possiamo renderla operativa.

E’ infatti sufficiente aver un router per potersi collegare da uno smartphone, inoltre per la sua configurazione non è necessario effettuare modifiche al vostro router per la modifica delle policy del firewall.

Aperta la confezione e collegata alla linea di alimentazione dopo poco la nostra webcam comincerà ad emettere un suono ripetuto. Per poterla configurare dobbiamo per prima cosa scaricare la APP YI IOT che possiamo scaricare dal nostro store Apple o Android scansionando il QRCODE del manuale che troviamo al’interno.

Una volta scaricata l’APP non ci resta che seguire la procedura guidata sul nostro smartphone. Verrà infatti generato un QRCODE che dovremo porre davanti all’obiettivo della webcam andando avanti e indietro a quel punto dopo pochi secondi la nostra webcam sarà legata alla nostra rete WIFI e al nostro smartphone e potremo controllare senza problemi la nostra stanza.

Related posts