Doppio monitor sul PC Portatile

In tempi in cui lo smart working è diventato di “moda” non possiamo fare a meno lavorare sul nostro PC portatile. Spesso però i nostri pc portatili hanno monitor piccoli da 15 o addittura 13 pollici e la giornata al lavoro ci appesantisce sicuramente la vista. 
Per risolvere il problema possiamo collegare al nostro portatile un monitor esterno e duplicare o estendere lo schermo.

Dove devo collegare il monitor

Il nostro portatile potrà avere in base all’anzianità una porta VGA o HDMI.

Porta VGA

Tipicamente di colore BLU è quella che possiamo trovare sui PC più datati

 

La porta HDMI è la porta che troviamo sui PC di nuova generazione.

 

Posso collegare il monitor del mio PC Fisso al mio portatile?

Certo qualsiasi monitor può essere collegato al nostro pc portatile, importante è che sia supportato. Possiamo verificarlo facilmente collegando il nostro monitor. Nel caso il nostro portatile fosse “troppo nuovo” potrebbe non esser dotato della porta VGA. Tuttavia non dobbiamo scoraggiarci.

Ci basterà un adattatore HDMI – VGA per risolvere il problema e far funzionare il nostro monitor.

Questo prodotto non necessita di installazione e configurazione, una volta collegato funziona.

 

Monitor da collegare al portatile

Vi consiglio di prendere un monitor da 23″ così che potete lavorare molto bene.

Questo monitor Acer ha un design sottile ed elegante, che si armonizzerà molto bene con il vostro studio. Il monitor offre una ottima visibilità dello schermo grazie al design senza cornice e agli ampi angoli di visione e alla tecnologia IPS puoi condividere le immagini con chi ti sta attorno
Questo monitor integra la tecnologia Acer BlueLightShield, che riduce l’esposizione della luce blu regolando luminosità e tonalità dei colori, e la tecnologia Acer ComfyView riducendo la quantità di luce riflessa sul display

 
 
 
 
 
 

Attenzione a quelli che vi accennavo prima, se il nostro portatile ha solo la porta HDMI dovremo comprare anche il cavo HDMI in quanto spesso nella confesione non è compreso.

A questo punto non ci resta che metterci al lavoro.

 

Un altro monitor che potrebbe fare al caso nostro potrebbe essere questo Asus dal design molto elegante. Il monitor ha un filtro di luce blu certificata TÜV Rheinland ASUS che vi proteggerà dalla dannosa luce blu. Questo monitor ha un pannello IPS ad alte prestazioni che fornisce un rapporto di contrasto elevato con angolo visivo di 178 gradi. Lo schermo ha  inoltre la retroilluminazione LED offre una riproduzione dei colori estremamente accurata con il 100% della gamma colore.

 

….