Fari Led per Fotografia

Quando si usano i Fari?

L’utilizzo dei “Fari LED” per la fotografia spesso è vista come una cosa da sala pose, in realtà i fari possono essere utilizzati anche su set fotografici casalinghi per ottenere giochi di luce unici.

Infatti abbinata a una fotocamera Reflex si può giocare con diaframmi e tempi per ottenere giochi di luci davvero particolari.

Fari Alogeni o Fari LED?

I puristi della Luce vi diranno che i fari Alogeni sono il TOP da utilizzare in fotografia, in realtà però hanno almeno due controindicazioni:

  • Sono molto delicati ed è necessario attendere almeno 5/10 minuti che si raffreddino per maneggiarli
  • A causa dell’alta potenza luminosa erogata scaldano molto l’ambiente

I fari a LED risolvono le problematiche sopra citate ed in più grazie a delle batterie al Litio permettono una maggiore mobilità .

Fari Led

Un buon prodotto di Fari Led Neewer 2.4G 660 LED Video Luce, Dimmerabile LED  grazie a un peso leggero e all’ottima fattura permettono di portare questi faretti con te. Fattore importante sono le due 2 manopole separate sul retro del pannello che permettono di regolare la temperatura del colore da 3200 K a 5600 K e regolare la luminosità in base alle proprie esigenze.

Un’altra dotazione importante è il telecomando senza fili 2.4G risulta molto comodo per regolare la luminosità richiesta senza doversi spostare. E’ inoltre importante anche il filtro bianco fornito che può ammorbidire la fonte di luce e migliorare la carnagione nella fotografia di ritratti. Nel Kit di fornitura è presente anche la staffa regolabile di montaggio a U che rende la luce verso un angolo diverso per la migliore ripresa.

La lampada dispone di 4 alette che permettono di direzionare la luce in base alle necessità fotografiche.

L’alimentazione di queste lampade a LED può avvenire tramite corrente AC attraverso l’alimentatore incluso nel KIT o attraverso le batterie.

Accessori Indispensabili

Stativo: Lo stativo è un trepiedi che sostiene il faro LED indispensabile per creare il vostro set fotografico. Può sostenere sia fari a LED che eventuali Flash.

 

 

Kit Batterie: Per alimentare senza cavi i vostri fari Led vi consiglio vivamente di dotarvi anche di almeno 2 KIT di batterie per poter lavorare in sicurezza durante uno shooting fotografico in esterna.