Miglior WEBCAM ECONOMICA

Si può spendere poco ed avere la miglior webcam economica per le nostre video chiamate? Fino a ieri pensavo non fosse possibile trovare una webcam sotto i 50 € ad alte prestazioni.

Se è vero che le video chiamate sono diventate parte della nostra vita, spesso la webcam installata sul nostro notebook non ci permette di avere una qualità accettabile. E’ diventato quindi indispensabile avere una webcam di qualità in quanto rappresenta il nostro biglietto da visita per presentarci al mondo.

Ho quindi iniziato a documentarmi analizzando le varie schede tecniche di varie webcam e mi sono imbattuto nella webcam Wansview.

La prima perplessità risiedeva nel marchio a me sconosciuto, ma leggendo anche le recensioni su internet mi sono convinto che facesse al caso mio.

Decido così di ordinarne una per provarla e testarla per provare a sostituire la webcam installata sul mio PC.

I dubbi vista l’economicità era di non aver fatto l’affare, ma una volta installata mi son dovuto ricredere. La webcam infatti è dotata di un obiettivo da 1080P con una risoluzione di 2 MegaPixel e un frame rate di 30 fps che permette un video fluido e di qualità. Una delle cose che più mi ha stupito è stata la nitidezza e l’apertura dell’immagine grazie al grandangolo di 90°.

Che dire, appena collegata il mio più grande stupore è stato lo scoprire che sia come luminosità che come regolazione del bianco era veramente eccellente.