Realizzare video con Drone

Spesso pensiamo che per realizzare un video dall’alto ci si possa accontentare di un Drone di quelli economici, in realtà la mancanza di stabilità di questi droni non ci permetterà di avere video utilizzabili. Infatti dopo aver fatto l’acquisto avventato ci troveremo di fronte a un drone di difficile utilizzo e spesso con qualità scarsa dell’immagine e capiremo di aver perso 150 Euro anzichè averne risparmiati 350.

Quale Drone scegliere?

In funzione della premessa fatta sopra la scelta del nostro drone deve ricadere su un prodotto che abbia caratteristiche da Drone Professionale ma che abbia un costo accessibile. La risposta a quale sia il drone che fa al caso nostro ce la fornisce la DJJ una delle migliori società che realizzano droni..

La forza che caratterizza DJJ è di avere Droni per tutte le tasche, infatti dispone di Droni da 500 ai 3000 euro. Ovviamente se siamo alla ricerca del nostro Primo Drone è opportuno che scegliamo un prodotto “entry-level” tra i 500-1.000 € .

DJJ Mavik Mini Combo

Fatte queste premesse ecco uno dei prodotti migliori che troviamo sul mercato per la realizzazioned di video a livello amataoriale il DJJ Mavik Mini, un gioiellino che concentra in se tutte le caratteristiche che deve avere un drone ad un costo veramente interessante.

Caratteristi Tecniche

Peso: 249 Gr

Tempo di Volo: 30 Minuti

Raggio Azione: 2 KM

Assistenza : Stabilizzatore a 3 assi e fotocamera 2,7K

 

Il DJJ Mavik Mini ha il vantaggio di essere un drone “portatile”, grazie ai suoi ingombri limitati è possibile metterlo comodamente in valigia per portarlo con noi durante le nostre vacanze o le escursioni in montagna per realizzare video unici. La seconda domanda è relativa la Peso, il DJJ Mavik Mini infatti pesa solo 249 Grammi (come una fotocamera Mirrorless) e può stare in una mano.

Come i fratelli maggiori è richiudibile su se stesso e ciò porta ad ingrombi veramente ridotti.

Il DJJ Mavik Mini ha un sistema di controllo gestibile direttamente dal nostro smartphone attraverso la sua App.

La app DJI Fly  sviluppata e affinata con gli anni da DJJ offre agli utenti un’esperienza semplice e intuitiva permettendo di creare immagini professionali anche ai neofiti dell’utilizzo di un drone. Per iniziare a usare il drone è possibile iniziare con le guide al volo che permettono di iniziare ad usare Mavic Mini subito e in totale sicurezza.

Perchè iniziare da Mavic Mini?

La risposta è semplice, perchè con Mavic Mini stiamo acquistando un prodotto DJJ che rappresenta uno dei migliori produttori di Droni. Inoltre con poco più di 500 Euro avremo a disposizione il nostro Drone per imparare a “volare” senza correre il rischio di fare “danni”. Infatti questo drone può essere un punto di partenza ideale per poi migrare su modelli più professionali.

Posso volare senza patentino?

Spesso non tutti sanno che per far alzare in volo il nostro Drone è necessario avere un patentino, infatti i regolamenti vista l’ampia diffusione dei droni hanno previsto limitazioni a quasi tutti i droni. 

Una modifica del regolamento ENAC edizione 3, in vigore dal 15 dicembre 2019, permette ai droni con peso minore dei 300g rispondenti all’art. 12 comma 5 e registrati come tali sulla piattaforma d-flight possono volare in città anche a scopo ricreativo, ovvero per le operazioni non specializzate.
Questo ci permette di alzarci in volo (al netto di eventuali limitazioni) con il nostro Drone dove gli altri “non possono”. Motivo in più per scegliere questo gioeillino della tecnologia.

Related posts