Robot migliore pulizia peli animali

Tutti vogliamo la casa sempre pulita e sappiamo che se abbiamo animali in casa è difficilissimo averla per via dei peli che possono perdere, per questo siamo sempre alla ricerca dello strumento migliore.

Una soluzione se abbiamo animali in casa è scegliere un robot per la pulizia peli animali.

In questo articolo voglio guidarvi nella scelta del miglior robot per la pulizia domestica contro i peli animali attraverso un’analisi di tre prodotti.

Requisiti indispensabili per Robot Pulizia

Prima di iniziare è necessario decidere le caratteristiche salienti del nostro robot affinchè svolga il suo compito al meglio.

La prima caratteristica che dobbiamo analizzare nella scelta di un robot della pulizia è come “interagisce” con l’ambiente domestico. Ad esempio, il primo Robot che ho acquistato (una versione molto economica) non aveva sensori anti-urto ma invertiva la direzione di pulizia a seguito del contatto con l’ostacolo. Questa cosa all’inizio mi sembrava una banalità ma nel momento in cui abbiamo dei mobili laccati lucido a lungo tempo potrebbe rovinare i nostri mobili.

Altra cosa importante è che sia dotato sensore importante di cui deve esser dotato il nostro robot aspirapolvere è un sensore che riconosca gli ostacoli sospesi. Giusto per farvi un esempio che riconosca i sanitari sospesi per non trovarlo incastrato sotto uno di essi.

Terza cosa importante la programmazione e la mappatura della stanza, così facendo il Robot aspirapolvere svolgerà in modo efficiente e preciso il suo lavoro.

Ultima ma non meno importante è la possibilità di avere un contenitore per la raccolta dello sporco raccolto. Questa opzione se pur può sembrare superflua non lo è quando il nostro cucciolo è nel periodo della muta e perde chili di pelo (con quello della mia Border potrei farci un cuscino a ogni muta) ed è quindi meglio avere qualcosa che esegua lo svuotamento in automatico

Migliori Robot Aspirapolvere per animali con serbatoio

Il primo prodotto che vi voglio citare è iRobot i7+ di Roomba, credo che al momento sia uno dei migliori prodotti in circolazione. Nella scheda tecnica di prodotto dicono che permette di raccogliere fino a 60gg di sporto nella clean base. E’ dotato di una tecnologia di navigazione che permette di impostare dove andare e dove no, dispone anche della possibilità di intervenire dove serve. Oltre a ciò permette di programmare da APP diverse funzioni come quando iniziare mappando tutta la casa

L’opzione economica è quella proposta da Shark. Permette la navigazione intelligente ed anche lui è dotato di serbatoio per lo sporco. Esegue anch’essa la mappatura della casa pulendo in maniera metodica tutta la casa.

Ultima soluzione che vi voglio proporre è Ecovacs anch’essa con serbatoio di contenimento dello sporco (da specifiche dicono fino a 4 settimane). Utilizza la tecnologia TrueMapping che esegue un mix tra la tecnologia laser e i sensori dTOF per mapppare al meglio l’abitazione. E’ inoltre dotato di un serbaoio d’acqua con acqua inclusa che lava e aspira nello tempo fornendo una pulizia completa alla nostra abitazione.

Robot LowCost di Qualità

Le soluzioni sopra proposte rappresentano il TOP di gamma, io ho provato per risparmiare questa soluzione in quanto non mi interessa svuotare il serbatoio dello sporco più frequentemente. La soluzione migliore è Dream D9 grazie al sistema di navigazione LiDar permette una mappatura veloce ed è reattivo nell’evitare gli ostacoli e nella creazione di un percorso efficiente. E’ possibile mappare le zone e dirgli quali pulire e quali no. Il robot è in grado di lavare e aspirare contemporaneamente con una capacità di pulizia di circa 500mq.