Smart working – Ripetitori wireless

I ripetitori wireless spesso e volentieri sono parte fondamentale per poter avere all’interno della nostra abitazione la copertura della rete necessaria e sufficiente per poter svolgere la nostra attività in smart working e soprattutto poter partecipare , senza problemi, a video chiamate.

Infatti quante volte ci è capitato che durante una presentazione la linea cadesse, ed in tutti i modi abbiamo cercato di ripristinare la connessione , spesso attraverso inutili sforzi ?

Cosa fa un ripetitore Wireless?

Un ripetitore Wireless va ad amplificare il segnale Wireless proveniente dal nostro router e lo rilancia. Per darvi un’idea non pensate di avere una tacchetta e di poter rilanciare il segnale pieno anche con un buon repeater. Dobbiamo partire da un segnale buono per poterlo amplificare. 

Dove posiziono il repeater?

Per capire dove installare il WIFI la soluzione artigianale è quella di girare per casa con in mano il vostro cellulare e dalle impostazioni WIFI vedere le tacchette come si comportano. Diciamo che più tacchette abbiamo e più il segnale amplificato sarà forte.

Sono tutti uguali i Repeater WIFI?

Spesso pensiamo che basti acquistare un ripetitore qualunque per risolvere i nostri problemi. In realtà la scelta deve essere ponderata. Vi riporto l’esempio :un’amica mi chiede consiglio su un ripetitore WIFI, io le giro il link di questo prodotto, ebbene lei mi dice, non posso prendere questo? Costa 10 € meno. Ecco dove sta l’errore non capire che a volte i 10€ possono fare la differenza tra risolvere il problema e non farlo. Volete sapere come è andata a finire? Ha comprato quello che gli ho consigliato e si è trovata benissimo.

Che Repeater mi consigli?

Se il repeater serve per lavoro consiglio di scegliere un prodotto di fascia alta. Questo prodotto della gamma Fritz amplificherà il vostro segnale in maniera ottimale e vi permetterà di navigare in sicurezza. Se volete invece soluzioni diverse per la vostra abitazione o risparmiare qualcosa guardate questo articolo.

 

 

 

 

 

 

 

Related posts