Smartphone a basso prezzo

Qualche giorno fa una mia amica mi ha chiesto di trovarle uno smartphone a basso prezzo. Alla domanda fatidica quale budget metti per l’acquisto. La sua risposta è stata: voglio spendere poco. Ebbene di fronte a questa risposta le ho detto che ho chiesto il perchè e la sua risposta è stata di quelle che ho sentito più volte: il cellulare che ho ha solo un anno ma sarà caduto 300 volte.

Quando sto per individuare lo smartphone economico ecco ci aggiunge un dettaglio: deve fare belle foto.

Di fronte a questa affermazione mi rendo conto che la ricerca oltre che al telefono deve esser concentrata anche sulla fotocamera per ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo.

Caratteristiche essenziali

Premesso che ormai tutti i telefoni “effettuano chiamate” senza problemi, le caratteristiche che deve avere il nostro smartphone sono:

  • Processore: ovvero il cuore del nostro smartphone, più sarà veloce maggiore sarà la velocità del nostro smartphone
  • Spazio archiviazione: sembra un fattore di poco conto, ma ormai su un telefono ci archiviamo di tutto, quindi è importante che abbia una buona capacità
  • Fotocamera: penso sia il fattore principale, infatti tutti vogliono fotocamere che facciano “foto belle” 

Quanto costa uno smartphone economico?

Diciamo che uno smartphone economico di buona qualità lo possiamo trovare attorno ai 150 €. Ad esempio ecco i tre migliori smartphone economici del momento:

Oppo A52

Al primo posto tra gli smartphone economici di qualità non possiamo non mettere Oppo A52 che con le sue 4 fotocamere da 12 +8 + 2 + 2 Megapixel che ne fanno il fiore all’occhiello dei telefoni entry-level. Lo spazio di archiviazione è di 64Gb. Altra cosa importante è la Batteria, per chi ama cellulari che abbiano grandi durate, Oppo A52 rappresenta la soluzione ideale.

Dimensioni Schermo: 6.5″

 

 

Samsung Galaxy A20s

Al secondo posto metto il Samsung Galaxy A20s che con le sue 3 fotocamere ci offre un telefono in grado di scattare foto di qualità con la fotocamera principale da 13 megapixel. La memoria di archiviazione è di 32GB espandibile fino a 512GB. 

Dimensioni Schermo: 6.5″

 

 

Huawei P Smart 2021

Al terzo posto, Huawei P Smart 2021, al terzo posto anche per via della guerra commerciale con l’America che ha penalizzato questo prodotto emergente sul mercato europeo. Parliamo di un prodotto di ottima qualità con 4 fotocamera da 48 Megapixel per foto di qualità.

Dimensioni Schermo: 6.67″

 

 

Related posts