Webcam Esterna per Video Chiamata

Oggi voglio parlarvi di Webcam esterne da utilizzare per ottimizzare le vostre videochiamate sia esse call di lavoro o call con amici. Infatti il 2020 sarà sicuramente ricordato come l’anno delle video chiamate, siano esse Hangout, Zoom, HouseParty,ecc. ma spesso non abbiamo una webcam all’altezza.

Infatti le webcam integrate nei PC sono webcam con risoluzioni molto basse e se non abbiamo condizioni di luce ottimali il nostro video potrebbe non essere all’altezza. 

Per risolvere questa problematica possiamo optare per una webcam esterna che ci permetterà di avere una risoluzione e un audio del microfono decisamente superiori. 

La WebCam del nostro PC

Purtroppo fino a prima del Lock Down la webcam era considerata un accessorio inutile del PC e forse qualcuno ha  anche pensato di rimuoverla negli anni visto che nessuno la aveva mai utilizzata. 

Relegata sempre in spazi sempre più angusti la povera webcam di un PC ha una risoluzione di 720p e 17 frame per secondo.

Per darvi un’idea di quanto sia scadente, la peggiore fotocamera anteriore di uno smartphone ha una risoluzione decisamente migliore.

Come posso migliorare qualità video Webcam?

La risposta per migliorare la qualità video è semplice, dobbiamo affidarci a una Webcam Esterna che ci offre il mercato.

Ecco qualche esempio di webcam che possono fare al caso nostro:

Questa fotocamera ha una qualità 1080p Full-HD con 30 fotogrammi al secondo che permette una qualità video molto nitida. E’ dotata di due microfoni che permettono un’ottima qualità audio del nostro microfono. La messa a fuoco automatica di questa webcam offrono chiarezza e nitidezza del video. La webcam C920 effettua la correzione automatica della luminosità offrendo immagini luminose e bialnciate.

Collegamento: USB

Qualità Video: Full-HD

Qualità Microfono: 2 microfoni omnidirezionali

Compatibilità: Windows 7,8,10 o successivo, Mac OS 10.10 o successivo, Android e Chrome OS; compatibile con Xbox One; funziona con Skype, Google Hangouts, FaceTime, OBS e XSplit

 

Rappresenta un’alternativa per chi vuole risparmiare qualcosa rispetto alla fotocamera sora.

Anche lei dotata di risoluzione Full-HD 1080p e autofocus. Ha anche il bilanciamento del bianco

Collegamento: USB

Qualità Video: Full-HD

Qualità Microfono: Buona