Migliori Zaini per Fotocamera Reflex

Oggi voglio parlarVi dei migliori zaini per la vostra fotocamera Reflex,  in quanto diventa indispensabile dotarsi di uno zaino per poter trasportare in sicurezza la vostra reflex.

In questo caso abbiamo due soluzioni di zaino: lo zaino per trasportare il kit completo e lo zaino da “viaggio” . 

Migliori Zaini per trasporto KIT Fotocamera Reflex Completo

Portare in giro la nostra attrezzatura fotografica richiede una grande attenzione in quanto il costo di obiettivi e fotocamera è importante e quindi anche la scelta dello zaino non può essere da meno. Serve infatti uno zaino che possa contenere fotocamera – obiettivi – flash e che sia ben imbottito per attutire eventuali urti e proteggere il nostro capitale.

Ecco una serie dei migliori zaini di dimensione medio grande.

Manfrotto MB PL-3N1-36 Zaino

 

La marca Manfrotto è sinonimo di qualità in campo fotografia per questo lo riteng tra i migliori zaini in commercio.

Il Manfrotto MB-PL-3N1-36 è uno zaino di  dimensione grande che permette di trasportare fino a 2 corpi macchina e 5 obiettivi grazie a i vari vani contenitore presenti. 

 

Come possiamo vedere dall’immagine sopra le imbottiture presenti che separano l’attrezzatura permettono di avere uno zaino ordinato e in piena sicurezza. Inoltre lo zaino dispone anche di una protezione antipioggia / antisole che non guasta mai in caso di contrattempi nei nostri shooting fotografici.

E’ uno zaino molto versatile in quanto può essere utilizzato come zaino, utilizzarlo come monospalla per evitare di appoggiare lo zaino sul terreno e con spallacci  incrociati.

Dimensioni Esterne: 35 x 28 x 49 cm

Obiettivi Max: 7

Reflex: 2 

Spazio per effetti personali: SI

 

 

Migliori Zaini per trasporto Fotocamera Reflex da Viaggio

Chi non vuole portare la propria attrezzatura in vacanza? Certo non possiamo portarci dietro tutti gli obiettivi e le fotocamere, ma in viaggio dobbiamo compattare il nostro KIT Fotografico. Per questo dobbiamo scegliere uno zaino da viaggio piccolo e facilmente trasportabile che in aereo risulti come la borsetta di una signora.

Zaino da Viaggio Case-Logic TBC-410

E’ stato il mio primo acquisto e non lo scambierei per nulla al mondo, leggero, comodo e resistente è la soluzione ideale sia per portalo in viaggio che per una gita fuori porta dove vogliamo scattare un pò di fotografie.

Grazie alla tracolla monospalla possiamo avere la macchina fotografica sempre a nostra disposizione e in caso di ambienti a rischio l’abbiamo sempre sotto mano.

Dispone di due vani uno inferiore dove possiamo mettere la fotocamera, il caricabatterie o un flash e di un vano superiore dove possiamo inserire un obiettivo, io son riuscito a farci stare un 50mm (che consiglio sempre di portare e un Tamron 70-200). Dispone infine di un piccolo porta oggetti anteriore dove possiamo comodamente inserire il cellulare, il portafoglio e i documenti.

Cosa volere in più da uno zaino per fotografi? Nulla. Per questo lo ritengo il miglior compagno di viaggio per un fotografo che vuole viaggiare leggero.

Dimensioni Esterne: 21.6 x 16 x 36.1 cm

Obiettivi Max: 1

Reflex con Obiettivo: 1

Spazio per effetti personali: SI