Non trovo PC portatile disponibile

Se siete capitati su questa pagina è perchè anche voi avete effettuato qualche ricerca sul WEB alla ricerca di un PC portatile e non lo avete trovato disponibile. O meglio avete trovato pochissima scelta. Infatti su quasi tutti i siti che avrete visitato vi sarete imbattuti anche voi in prodotto esaurito o prodotto in ordine.

Cosa sta succedendo ai portatili?

Sembra assurdo ma pare che non ci siano più PC Portatili disponibili. In questa emergenza Covid tra didattica a distanza e smartworking i PC potrebbero essere andati a ruba per poter supportare le nuove necessità In aggiunta mettiamoci che il più grande produttore di componentistica elettronica la Cina per via del coronavirus ha bloccato le sue produzioni per diversi mesi.

Il risultato è che visitando molti negozi di elettronica ONLINE troviamo una scarsità di prodotto “imbarazzante”.

Come posso tamponare la situazione?

Se il vostro PC portatile non è molto vecchio (consiglio sia almeno un Intel i3 con 4GB di RAM) potremmo tamponare la situazione andando a sostituire il disco con un disco SSD come vi spiegavo in questo articolo. E’ certamente una soluzione tampone, ma se il PC vi serve per lavorare o seguire le lezioni di didattica a distanza questa soluzione può fare al caso vostro.

In alternativa se la nostra necessità è di accedere alla didattica a distanza o di lavorare in smartworking di procedere all’acquisto di un Tablet e magari di dotarci di una tastiera wireless per tablet.