Apple Watch, perchè scegliere l’originale

La domanda che tutti gli appassionati Apple si pongono è se vale la pena scegliere l’apple Watch originale o affidarsi a qualche prodotto compatibile. Spesso in molti store troviamo degli smart watch a prezzi veramente bassi. Ma come la storia dovrebbe averti ormai insegnato se costa troppo poco vale poco.

Iniziamo con il dire che se abbiamo preso un Iphone 12 Pro Max e poi compriamo una “cinesata” ci stiamo prendendo in giro da soli. Uno smartwatch compatibile non ci potrà mai offrire tutte le funzionalità che ci offre l’originale.

Altra cosa importante da considerare è che Apple Watch è il secondo accessorio fondamentale dopo gli AirPods, quindi deve essere un prodotto all’altezza.

Sul mercato ad oggi Apple Watch lo possiamo trovare in diverse versioni che, partendo dalla versione 3 arriva alla 6.

Certo tutti vorrebbero avere il TOP con la versione 6, ma se siete come me e siete spesso badati e vogliosi di aggiornare sempre la vostra tecnologia esiste un prodotto che fa al caso nostro. Il giusto compromesso qualità/prezzo è rappresentato da nuovo Apple Watch SE. Infatti questa versione si posiziona a metà strada tra la versione base e il top di gamma con un prezzo accettabile per tutte le tasche. Certo non vi costerà come uno smartwatch compatibile ma con un prezzo attorno ai 300 € avremo il nostro device originale Apple.

Cosa ha:

  • Display Retina
  • Resistente fino a -50 mt sott’acqua
  • Notifiche in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa
  • Notifiche in caso di ritmo cardiaco irregolare
  • SOS, Rilevamento Cadute, Altimetro e Display

Alla fine Apple Watch SE in meno rispetto alla versione 6 a livello di funzionalità non ha:

  • la app Livelli O₂ usa per misurare l’ossigeno presente nel sangue.2
  • Il cardio­frequenzimetro ottico per misurare la frequenza e il ritmo del battito cardiaco e un cardio­frequenzimetro elettrico per l’app ECG
  • possibilità di personalizzazione

Se le due funzioni extra non ti interessano, bene allora Apple Watch SE fa al caso tuo, infatti a un cifra “onesta” ti porterai a casa un super accessorio che farà anche da orologio.

Related posts