Migliori Software 2020 per Tele assistenza – Supporto Remoto – Smart Working

Spesso ci viene richiesto di verificare un problema su un PC da remoto in tele assistenza,di collegarci a un PC per condividere informazioni  o come può capitare abbiamo la necessità di collegarci a un PC in ufficio per fare Smart Working.

Per fare ciò abbiamo bisogno di un software di Tele Assistenza. Ho deciso di elencarvi i 3 migliori software analizzando alcuni semplici parametri:

  • Serve installazione sul PC
  • Semplicità Utilizzo
  • Costo per uso professionale

Classifica migliori software di tele assistenza 2020

Esistono sul mercato diversi prodotti di tele assistenza, per questo vi voglio aiutare nella scelta del prodotto migliore per le vostre esigenze, facendo una classifica di quali secondo me sono i migliori 3 sul mercato nel 2020:

1° Posto : Anydesk

Sito da cui scaricarlo: https://anydesk.com/

Funzionalità: Gestione assistenza remota, trasferimento file

Necessaria Installazione: Funziona anche senza installazione

Semplicità Utilizzo: Il software è veramente semplice da utilizzare, permette diverse possibilità di utilizzo ovvero con: accettazione da parte del destinatario della connessione, accettazione della connessione mediante password, memorizzazione della connessione. 

Costo : Per Uso privato gratuito, mentre per uso professionale: Il costo per uso professionale prevede 3 tipi di Licenze, già con la licenza base abbiamo tutte le funzionalità necessarie ad un uso normale. Il costo prevede un canone mensile di meno di 10 €/mese

2° Posto : Teamviewer 

Sito da cui scaricarlo: https://www.teamviewer.com/

Funzionalità: Gestione assistenza remota, trasferimento file

Necessaria Installazione: Funziona anche senza installazione

Semplicità Utilizzo: Il software è intuitivo e permette diverse possibilità di utilizzo ovvero con: inserimento di password di connessione, accettazione automatica

Costo : Per Uso privato è gratuito. Per uso aziendale troviamo anche qui tre piani,  il costo del piano chiamato Business si aggira intorno ai 30 €/mese, tale piano permette le maggiori funzionalità e basta al 90% delle persone.

3° Posto : Google Remote Deskotp

Sito da cui scaricarlo: https://remotedesktop.google.com/

Funzionalità: Gestione assistenza remota, trasferimento file

Necessaria Installazione: Necessaria installazione

Semplicità Utilizzo: Il software è forse meno intuitivo dei due precedenti e non è ancora ai livelli dei due sopra citati ma ha dalla sua il fatto che è stato sviluppato da Google e quindi sicuramente farà passi enormi. Necessita di un pò di pazienza per configurarlo ma poi messo in pista sicuramente fa il suo dovere.

Costo : Il vantaggio di questo software è che è gratuito e quindi non ci chiede esborsi economici.

In alternativa se avete necessità di collegarVi in ufficio per fare Smart Working vi consiglio di valutare anche la realizzazione di una VPN, ne parliamo in questo articolo.

Related posts