Perchè regalare una webcam

Fino a un anno fa regalare una webcam poteva sembrare un regalo vintage e che non avrebbe mai fatto colpo su chi la avrebbe ricevuta. Ora però le cose sono cambiate ed ecco perchè regalare una webcam può essere un ottimo pensiero.

L’evoluzione delle webcam

Se fino a marzo 2020 le webcam erano solo un’accessorio inutilizzato sul nostro PC con l’avvento dello smart working e delle videochiamate sono tornate prepotentemente di moda.

Purtroppo l’evoluzione delle webcam è avvenuta al di fuori dei PC portatili dove sono state trascurare e lo spazio a loro riservato è stato sempre più ridotto. Tale evoluzione ha comportato che le webcam presenti sui PC fossero di scarta per non dire pessima qualità e ce ne siamo accorti nel momento in cui abbiamo dovuto fare la prima videochiamata con gli amici o per lavoro.

Perchè regalare una webcam

Chi per lavoro utilizza una webcam sa che diventa indispensabile una webcam di qualità in quanto la qualità del video offre una migliore idea di professionalità. Per fare questo è necessario ricorrere a una webcam esterna.

Infatti quasi tutte le webcam esterne dispongono di Frame Rate di 30fps per rendere il nostro video fluido, autofocus per la messa a fuoco automatica, microfono stereo per ridurre il rumore, regolazione del bianco per rimuovere quel colore giallognolo che può capitare se abbiamo luci “strane”.

Ad esempio un’ottima Webcam è questa in quanto offre la possibilità di regolare la messa a fuoco l’autofocus, e grazie alla luce presente può migliorare l’illuminazione del volto durante una videochiamata.

In questo articolo vi spiego le migliori 3 Webcam da regalare.

 Casse per un regalo completo

Se vogliamo completare il nostro regalo oltre alla webcam, per rendere le videochiamate ottimali possiamo scegliere di regalare uno di questi due prodotti:

Cuffie stereo

Regalare delle cuffie stereo, soprattutto per chi effettua videochiamate continuamente è una soluzione che sarà sicuramente apprezzata. E’ importante scegliere cuffie comode e con un’ottima qualità audio.

Casse per PC

Se invece vogliamo essere liberi ma la qualità dell’audio del nostro PC non ci soddisfa possiamo ricorrere a delle casse esterne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto